… …

Chi siamo

Idracol Service

La nostra storia

IDRACOL service è UN BRAND DELLA IDRACOL S.R.L

La Idracol Service si occupa di assistenza tecnica e specializzata su caldaie e climatizzatori. 

Abbiamo costruito un team di esperti, che grazie al know how acquisito cin il tempo, fosse specializzato nell’intervenire tempestivamente su ogni tipologia di problematica .

 

alcuni dei nostri servizi

LAVAGGIO IMPIANTO TERMICO

Il lavaggio dell’impianto di riscaldamento serve a prevenire situazioni sgradevoli che a volte conducono alla sostituzione di termosifoni e caldaia. Si esegue utilizzando una pompa, con la quale si inserisce nell’impianto un prodotto che consente di rimuovere le incrostazioni senza danneggiare l’impianto stesso.

 

 

ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI

CARICARE LA CALDAIA 

L’operazione di caricare la caldaia consente di ripristinare il funzionamento della caldaia se non ci sono cause a monte come perdite di acqua o eccesso d’aria, altrimenti a poco a poco la caldaia perde pressione lentamente fino a riandare in blocco.

 

 

 

alcuni dei nostri servizi

pulire filtro del climatizzatore

 

Immergete il filtro in acqua tiepida e sapone neutro, una volta tolto lo sporco superficiale, è bene disinfettarlo e sgrassarlo con appositi prodotti. Per una scelta green i detergenti chimici possono essere sostituiti da acqua e aceto di vino o bicarbonato, entrambi ottimi sgrassatori e disinfettanti.

 

alcuni dei nostri servizi

Cambio cartuccia sale per  caldaia

I sali potrebbero evitare che il calcare perfori lo scambiatore e intasi i circuiti idraulici della caldaia, ma quando il dosatore ha consumato la cartuccia o il suo contenuto bisogna cambiare i sali residui e riempire il contenitore con del nuovo prodotto anticalcare.

 

valvola-sfogo-aria-caldaia

alcuni dei nostri servizi

TOGLIERE ARIA DALLA CALDAIA 

L’aria, nell’impianto di riscaldamento, non consente l’erogazione di calore omogeneo nella zona più alta del radiatore. In alcuni casi, si può capire che è necessario spurgare i termosifoni da un fastidioso rumore causato dall’acqua in caduta.

alcuni dei nostri servizi

sanificazione condizionatori

È necessario sanificare i condizionatori, se si utilizzano regolarmente durante tutto l’anno, almeno ogni tre mesi. Se usi il condizionatore solo nella stagione estiva ti consigliamo di effettuare la pulizia dei filtri ad inizio e fine stagione, solitamente è raccomandato pulire i filtri a maggio e a settembre.

 

Punti di forza

TEMPESTIVITA'

KNOW HOW

w

Assistenza in ogni fase

Assistenza Climatizzatori e Caldaie

15 + 6 =